PRODOTTO: VERNICE ACRILICA A RAPIDA ESSICCAZIONE SPRAY

CODICE: 35.000

PROPRIETA’ E CAMPI DI IMPIEGO: Smalto acrilico per utilizzo professionale e hobbistico. Per interni ed esterni. Rapida essiccazione. Resistente alle intemperie e alla luce. Non ingiallisce. Sovra-verniciabile.
Elevata aderenza su numerosi supporti quali metallo (ferro, ottone, alluminio), materie plastiche in ABS (no PP), legno, vetro.
La Bombola da 400 ml copre una superficie di 1,5 – 2 m², a seconda della tonalità della vernice, del colore del fondo, dello spessore e numero delle mani.

ISTRUZIONI D’USO:
Utilizzare tra +10 °C e +25 °C, max. umidità dell’aria 60%. La superficie da verniciare deve avere le stesse temperature, per evitare problemi di adesione e finitura.
Per un effetto ottimale spruzzare da 20-25 cm di distanza. Durante l’impiego utilizzare protezioni personali adeguate (guanti, occhiali e mascherine).
Pulire la superficie da grasso e polvere. Rimuovere eventuale ruggine dai metalli. In caso di utilizzo su plastica utilizzare preventivamente il fondo per plastica. Per una maggiore aderenza sull’alluminio utilizzare preventivamente l’ancorante per metalli. Per livellare le superfici utilizzare preventivamente il fondo riempitivo. Mascherare le parti da non trattare. Scuotere vigorosamente la bombola per 2 minuti. Fare una prova di spruzzo su una superficie a parte. Applicare in strati sottili con più mani incrociate, con un intervallo di 3-5 minuti tra una e l’altra. Non applicare su vernici sintetiche.
Conservare in un luogo asciutto. Proteggere dalla luce solare diretta e altre fonti di calore. Utilizzare solo durante la stagione secca, in luoghi protetti dal vento, e in ambienti ben ventilati. Seguire i testi di avvertimento sulle etichette.

SPECIFICHE DI FORNITURA:
Bombola in banda stagnata da 15 bar
Contenuto netto 400 ml
Aspetto Bombola con liquido sotto pressione
Colore Vario
Odore Caratteristico di solvente
Densità a 20°C 0,75 ÷ 0,80 g/ml
Pressione a 20°C 4,0 ± 0,5 bar
Pressione a 50°C 8,0 ± 0,5 bar
Punto di infiammabilità inf. 0° C
Viscosità Coppa Ford Da 11’’ a 12,5’’
Residuo secco in bombola Da 12% a 23,8%
Granulometria al grindometro Fondo scala 0 a 2 Micron
Lucentezza – Grado di gloss a richiesta opaco, satinato, lucido
Spessore 2 mani 11 Micron
Spessore 4 mani 32 Micron
Temperatura di resistenza 100-120°C
Tempi di essiccazione:
Fuori polvere 10 minuti
Asciutto al tatto 20 minuti
Asciutto in profondità 24 ore
Cappellotto di sicurezza brevettato “child-proof” con riferimento indicativo della tinta contenuta